L'Amicizia è un sentimento che ha la forza dell'amore, senza le implicazione della passione che a volte lo rendono più complicato.
L'amico è un tesoro.
E' quello con il quale puoi condividere i pensieri più reconditi o stare in silenzio perchè non c'è bisogno di parlare.
E' quello che capisce oltre.
E' quello che ti fa una carezza inaspettata sul braccio per comunicare il suo affetto in silenzio.
Sono circondata da amici speciali, persone di grande valore, cercati con cura, a volte arrivati inaspettati. Alcuni se ne sono andati come Elena Pongiglione, Artista sopraffina, pittrice, scrittrice, illustratrice.
Lei mi conosceva bene. Mi stimava e amava profondamente con la sua lucida e attenta intelligenza.
Un dolore consolato dall'affetto e dall'amicizia degli amici comuni Lorenzo ed Elena Doretti, che racchiudono valori come intelligenza, cultura, sensibilità speciale che hanno reso questa amicizia indissolubile, anche adesso che la Pongi non c'è più.
Quando mi sono arrivate le bellissime foto dal loro viaggio ad Instabul, oltre ad ammirarle, ho pensato al valore inestimabile dell'Amicizia.
Mi sono tuffata in quel mare di colori che è Instabul, sono entrata nella Moschea di Santa Sofia, ho ammirato la Moschea Blu che era lì, davanti ai miei occhi, e mi emozionava.
Al suo ritorno Lorenzo mi racconta che oltre alle meraviglie, colpisce l'ordine e la pulizia di quell'angolo di mondo.
" La metro che porta all'aeroporto è moderna ed efficiente e l'aeroporto è un modello di ordine e tecnologia all'avanguardia....Un viaggio che volevamo fare da tempo e poi sempre rimandato...."
Sento la bellezza di Instabul attraverso le foto che Lorenzo ha scattato con particolare perizia: quei mosaici incantevoli, che riprendono il colore del mare....Instabul diventa Costantinopoli e ridiventa Instabul....drapeggi, lampadari, l'Impero Ottomano prende vita...
Viviamo in un pianeta fantastico e non sempre ce ne rendiamo conto.
La bellezza di monumenti, chiese e quant'altro si mischia alla bellezza dell'Amicizia, a chi sa regalare il proprio sguardo, condividendo le proprie emozioni, rendendole un flusso e non un tesoro da nascondere, come l'Amicizia.
Commenti
Posta un commento