![]() |
Suggerimenti di fine serata....dalle cucine degli Agitatori Culturali Irrequieti |
Guardarlo, tagliarlo delicatamente con la forchetta, o tenerlo con leggerezza in mano, assaporarlo, il primo boccone lo si mastica con più lentezza degli altri, quasi la bocca dovesse abituarsi a tanta bontà, per poi abbandonarsi al tripudio di sapori: la Magia del dolce di Natale.
Gli amici Agitatori Culturali Irrequieti, da Sussisa, una frazione di Sori, ad un tiro di schioppo da Genova, non si fanno abbattere dal Coronavirus ed eccoli all'opera con la ricetta del classico dolce genovese natalizio, che, con la loro creatività, diventa il Pandolce Irrequieto Genovese. Mercoledì, 23 dicembre, alle 16.00, con l'evento on line il Magico Dolce Natale, ci insegneranno la famosa ricetta di un dolce che tutto il mondo ci invidia.
Profumi, sapori, colori si mescoleranno, al riparo delle insidie del Coronavirus, nel calore delle nostre case, gli Agitatori Culturali Irrequieti ci faranno sentire la Magia del Natale, perchè il dolce non è solo qualcosa che appaga il nostro desiderio di cose buone, è un atto d'amore, di condivisione, di convivialità che possiamo vivere anche in questi momenti.
Il Pandolce Irrequieto Genovese ci permetterà, in questa giornata, di "non stringere i denti", per superare le restrizioni aspettando di arrivare al traguardo della libertà, ma di mangiare a "bocca piena", con allegria, ma soprattutto, si raccomandano gli Agitatori, di impastare il tutto con amore.....un appetitoso e bellissimo Regalo di Natale!
Ecco il link per seguire l'evento:
Commenti
Posta un commento